Roberta Di Martino

 Roberta Di Martino

Avvocato,  iscritta all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Roma.

Ho conseguito la laurea presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, con tesi in criminologia dal titolo “Suicidio in carcere. Attualità e prospettive.”

A seguito della laurea ho frequentato il master di II livello in Scienze forensi (criminologia – investigazione – security – intelligence) presso l’Università La Sapienza di Roma con discussione della tesi finale dal titolo “DNA come strumento biometrico: profili giuridici e validità della prova genetica in giudizio”.

Contemporaneamente ho effettuato la pratica forense presso uno studio legale specializzato in ambito penalistico e con il quale attualmente ancora collaboro.

Nel corso della mia formazione ho partecipato a stage, congressi e tavole rotonde in materia di criminologia e criminalistica tra i quali:

  • Tavola rotonda “Banca dati del DNA: le soluzioni della scienza contro il crimine” tenuto presso il Museo Criminologico di Roma in data 3 febbraio 2015;

  • Stage di genetica forense presso il Laboratorio Genoma Group di Roma tenuto dalla Dott.ssa Marina Baldi il 6 settembre 2014;

  • Stage di Balistica forense presso il Poligono di tiro di Rocca Massima (LT) in data 19 luglio 2014;

  • Stage di criminalistica e tecniche di repertazione presso il Ra.Se.t. di Roma il 15 luglio 2014.